Un tour tra Tyrolit e Swarovski con Manuela Arcuri

|
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Select Language
info@rubiksolutions.it      |
Select Language
Vai ai contenuti

Un tour tra Tyrolit e Swarovski con Manuela Arcuri

RUBIKSOLUTIONS
Pubblicato da Rubiksolutions in EVENTI · 20 Dicembre 2023
Tags: RUBIKSOLUTIONSblogTyrolitSwarovskiManuelaArcuri
Schwaz, in Austria, alla scoperta di Tyrolit, azienda di proprietà del gruppo Swarovski con una grande storia alle spalle.
In una cornice favolosa , immersi nella neve Rubiksolutions ha organizzato un evento in Austria nella città di Schwaz, alla scoperta della storia della famiglia Swarovsky, partendo dalle sue origini con l’azienda Tyrolit con una storia di oltre 100 anni.

La visita è proseguita con la visita al Museo ufficiale della Swarovsky, e allo shop nella Vip lounge , dove tutto lo staff a seguito di Manuela Arcuri ha ricevuto un gradito omaggio esclusivo.

Esperienza stupenda , accoglienza fantastica dalla famiglia Swarovsky e da tutto il gruppo che ringraziamo.



Dal 1919 un’eccellenza mondiale nel settore degli abrasivi, realizzati come gioielli!”
L'azienda è suddivisa in tre aree industriali principali: Swarovski Crystal Business, che produce principalmente cristalli, gioielli e accessori; Swarovski Optik, che produce strumenti ottici come telescopi, mirini telescopici per fucili e binocoli; e Tyrolit, un produttore di utensili per molatura, segatura, foratura e ravvivatura, nonché fornitore di utensili e macchine.

Oggi, lo Swarovski Crystal Business è una delle business unit con  il maggior incasso all'interno di Swarovski, con una portata globale di  circa 3.000 negozi in circa 170 paesi, più di 29.000 dipendenti e un  fatturato di circa 2,7 miliardi di euro (nel 2018). Swarovski è ora  gestito dalla quinta generazione di membri della famiglia.

Tra i partecipanti anche:
  • Dr.ssa Maria Pagano Tesoriere Associazione Apices (Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale.)
  • Avv.to Massimiliano Albanese Presidente Apices (Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale.)
  • Fabio Sassoli - CEO Rubik Solutions
  • Alex Grigoletto (Manager Italia Tyrolit , gruppo Swarovsky)


  • FOTO


Curiosità:
Il particolare cristallo è stato ideato da Daniel Swarovski, nato in Boemia nel 1862. La sua composizione è in vetro e piombo  (circa il 30%), ma l'esatta formula è gelosamente custodita come  segreto industriale. Il logo aziendale è rappresentato da un cigno che è  apposto su ogni prodotto come segno di autenticità. La materia prima  viene utilizzata per diverse linee di prodotto: dai componenti per  bigiotteria all'ottica di precisione, dall'oggettistica per la casa alla  gioielleria.

Daniel Swarovski, tagliatore di vetro e gioielliere attivo in Svizzera ma originario della Boemia,  brevettò nel 1892 una macchina da taglio, incrementando la produzione e  la lavorazione di cristalli. Nel 1895 lo stesso Swarovski, il  finanziere Armand Kosmann e Franz Weis fondarono la Swarovski company,  conosciuta originariamente come A. Kosmann, Daniel Swarovski & Co.,  successivamente abbreviata come K.S. & Co. L'industria di taglio di  cristalli fu stabilita a Wattens  per avvalersi della fonte energetica garantita dalla locale centrale  idroelettrica, in grado di soddisfare le esigenze dei processi  brevettati da Daniel.

Fonte wikipedia


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
© Rubik Solutions srl - Tutti i diritti riservati - P.I. 02254470681 -
Sede: Via S. Francesco D’Assisi, 72 – 66054 Vasto (CH) – Uffici: Via P. Tacchini, 22 – 00197 Roma (RM) - PRIVACY POLICY - Credit FREEPIK

Torna ai contenuti